
RetroGear is a generic 2D game engine, designed for the simple and fast retro games development, like those of the 80s.
The project aims to create generic components for rapid development of 2D games, based on the most common practices of game programming and design known, giving in the hands of the programmer, standard components and easy to integrate with their own projects.
Some of the features offered by this game engine are:
The entire project is developed in C using SDL library as support for handling graphics, input and sound system.
the project is currently still in beta and testing phase, and as well in a continuous updating and development, trying to cover as many needs as possible.
RetroGear è un motore di gioco 2D generico, pensato per la realizzazione semplice e veloce di giochi retro in genere, come quelli degli anni 80.
Il progetto mira a realizzare componenti generici per lo sviluppo rapido di giochi 2D, basandosi sulle più comuni pratiche di game programming e design conosciute, dando così in mano al programmatore, uno strumento standard e di facile integrazione con i propri progetti.
Alcune delle funzionalità offerte da questo motore di gioco sono:
L'intero progetto è sviluppato in C con il supporto delle librerie SDL, per la gestione della grafica, input e sistema sonoro.
Attualmente il progetto è ancora in fase beta e di testing, oltre che in continuo aggiornamento e sviluppo, per cercare di coprire quante più esigenze possibili.